Blog

Decorazione camerette bambini – MINECRAFT

Decorazione camerette

 MINECRAFT

Chi è genitore di un bambino dalla fascia di età compresa trai 5 e i 16 anni la parola Minecraft verrà immediatamente abbinata ad una musichetta malinconica ossessiva abbinata ad un videogioco la cui grafica sembra voler fortemente competere con la grafica dei videogames giocati nei bar negli anni 90 da tutti quei ragazzi della mia generazione…….(inutile che fate i calcoli non vi dirò la mia età).

Eppure Minecraft può essere annoverato tra i videogiochi che maggiormente stanno riscuotendo successo tra i bambini, i ragazzi, e forse anche gli adulti del ventesimo secolo.

E’ un videogioco di tipo sandbox originariamente creato e sviluppato dal programmatore svedese Markus Persson (Notch) (dal 2009 – 2011) e successivamente sviluppato e pubblicato dalla Mojang e dal capo sviluppatore Jens Bergensten (2011 – oggi).

Non mi ha stupito quindi l’email di Stella, giovane mamma di tre bambini, nella quale mi scriveva che il più grande dei suoi figli gli aveva più volte espresso il desiderio di volere una decorazione della sua cameretta in stile MINECREAFT. Stella proprio per voler soddisfare il desiderio di suo figlio mi prega di poter eseguire la decorazione della cameretta durante la loro settimana di ferie estive. in modo tale che al ritorno il figlio trovasse la sorpresa, la sua cameretta decorata.

Presto fatto, che l’ operazione decorazione camerette abbia inizio

Ore 4:30 sveglia all’alba, (mi sono dimenticata di dirvi che Stella abita ad Alatri quindi non proprio dietro l’angolo per me che sono di Roma) carico tutti i materiali sulla mia macchinina e si parte.

Ore 7:30 sosta all’ autogrill per la colazione, la seconda della giornata ( bhe si il lavoro richiede delle energie extra)

Ore 8:30 sono anzi siamo a casa di Stella (per l’occasione mi sono portata un assistente, che alla fine ha solo assistito senza aiutarmi neanche un pochino)

Ore 12:00 Il lavoro procede bene ma le energie inizia a scarseggiare, fortunatamente la simpaticissima suocera di Stella ci offre un delizioso pranzetto che mi da le energie per ricominciare a lavorare.

Ore 16:30 il lavoro è terminato e menomale sennò si mangiava di nuovo 🙂

Adesso un po’ di foto

La parete l’ho trovata così

mine1

Iniziamo con il disegno

mine2

E adesso COLOREEEEEEE

mine4

 Si l’ho fatto proprio io…

mine3

Ti è piaciuto il mio lavoro? Vuoi realizzarlo a casa tua? 

CONTATTAMI





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

 

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2014 – Francesco M. Design