francy2

Chi sono: Francesca Zerey

L’ amore per l’arte, la decorazione e i colori è una cosa che ho sempre avuto fin da bambina, mentre le mie amichette giocavano con le bambole io passavo il mio tempo a fantasticare alle ambientazioni dove le bambole avrebbero vissuto, pareti colorate, trompe l’oeil , quadri e murales, poi prendevo un foglio di carta un astuccio con i colori e riproducevo le mie fantasie.

Mi divertivo a creare e colorare. Già da piccola avevo capito che quella sarebbe stata la mia vita. Di anni da quando decoravo le case delle bambole ne sono passati tanti,  sempre con la  passione per il disegno, che mi ha accompagnato quotidianamente fino all’arrivo della scuola.

Non smetterò mai di ringraziare i miei genitori che hanno sempre assecondato e sponsorizzato i miei sogni,  permettendomi di iscrivermi al Liceo Artistico (in quegli anni  la scuola che andava più di moda era il Liceo Scientifico o l’Istituto per diventare ragioneri, mentre il Liceo Artistico era visto con sospetto da i più).

Gli anni trascorsi al mitico Liceo Artistico Alessandro Caravillani di Roma passarono in fretta, arrivò il diploma e insieme a questo anche il grande dilemma: scegliere un’ Università convenzionale oppure continuare a seguire il cuore e fare una scelta ancora più coraggiosa di quella fatta per il Liceo Artistico…………..L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI. Ebbene si l’amore per le decorazioni e per i colori aveva vinto ancora una volta, mi iscrissi all’Accademia di Belle Arti di Roma e nei successivi 4 anni grazie alla dedizione dei miei professori e alla mia  sono riuscita a perfezionare e migliorare la mia tecnica specializzandomi in DECORAZIONE. 

Siccome ho sempre creduto che un’Artista per potersi definire tale non solo deve essere talentuosa ma deve anche essere conoscitrice della storia dei grandi artisti e delle loro tecniche, terminata l’ Accademia mi sono iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’ università Tor Vergata dove mi sono laureata in Storia dell’Arte. 

Iniziare a lavorare non è stato facile, farsi conoscere dalla gente, farsi apprezzare, i primi anni sono stati davvero duri, poi è arrivato internet, probabilmente un ottimo supporto per far conoscere il talento e far viaggiare le emozioni senza confini.

Dopo tanti anni posso affermare che la tenacia, la voglia di migliorarsi sempre, l’onesta  mi hanno resa una delle artiste emergenti più richieste nel centro Italia.La mia arte ha reso felici tantissimi bambini e genitori ed essendo anch’ io una mamma  posso affermare che niente ti ripaga di più che vedere la gioia negli occhi dei bambini quando vedono la loro cameretta decorata e piena di colori.