Blog

Il ritratto di Pierpaolo

http://www.francescadecorazioni.com/ritratto-di-pierpaolo/Credo che non ci sia nulla di più bello che avere un’ immagine di una persona a cui si vuole molto bene in casa con se. Nel risorgimento i nobili amavano farsi fare i ritratti che poi mettevano in bella mostra nei loro palazzi e castelli. L’artista impiegava tempo e dedizione, l’opera finita conteneva in se l’essenza della persona che si stava ritraendo. Poi i tempi sono cambiati, dai quadri si è passati agli scatti fotografici e via via fino ad arrivare agl’ istantanei selfie.

Eppure la tendenza sembra piano piano ribaltarsi, Laura una mamma fantastica nonché una mia carissima amica mi ha chiesto di realizzargli il ritratto di suo figlio Pierpaolo in modo da poterglielo consegnare nel giorno della sua cresima, come sempre è bastata una foto di media definizione e qualche giorno di lavoro.

Ho avuto il piacere di essere presente non solo alla cerimonia religiosa del sacramento ma anche al ristorante nel momento della consegna del ritratto. Pierpaolo è rimasto stupito e credo anche positivamente colpito, agli invitati è piaciuto molto a tal punto da ricevere nuove commissioni. Laura adesso spero in un tuo commento, quale metro di giudizio migliore se non il parere della mamma.

 

Vuoi vedere tutte le foto del ritratto di Pierpaolo ?

Clicca QUI

Ti è piaciuto il mio lavoro? Vuoi realizzarlo a casa tua? 

CONTATTAMI





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Tag: , , ,

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2014 – Francesco M. Design